food
3:05 pm, 16 Gennaio 19 calendario

Arriva il filetto vegano con soia e proteine del frumento

Di: Redazione Metronews
condividi

Il filetto vegano, 100% di origine vegetale, arriva sulle tavole italiane . E’ realizzato con soia, proteine del frumento arricchito con ferro e vitamina B12, ad alto tenore proteico, alternativa vegetale alla carne. La novità, testata con successo nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, è stata presentata da Atlante – azienda che opera nel settore della gdo come partner strategico delle principali catene italiane per l’import di prodotti alimentari da tutto il mondo e che esporta le migliori specialità italiane all’estero- in occasione di Marca 2019, il salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore e la seconda fiera in Europa del settore, che ha aperto i battenti a Bologna.
Filetto veg. Il filetto vegano, nato da un progetto dell’azienda olandese Vivera – specializzata nella produzione di alimenti a base vegetale e con un potenziale di offerta superiore a 1 milione di prodotti sostitutivi della carne, fra i quali polpette, cotolette, lasagne, hamburger e tagliate – è stato studiato e realizzato per soddisfare le esigenze di chi adotta un regime alimentare a base di prodotti di origine vegetale e si presenta come una vera e propria alternativa alla carne per quei consumatori, sempre più esigenti e attenti, che hanno necessità di ridurne il consumo, senza dover rinunciare al gusto e al sapore. Grazie ad una tecnologia di produzione avanzata, il filetto si presenta come un prodotto altamente innovativo: somiglia ad un vero e proprio filetto di carne per aspetto, struttura, gusto e consistenza.
Soia e frumento. Confezionato in atmosfera protettiva, è un prodotto a base di soia e di proteine del frumento arricchito con ferro e vitamina B12, fonte di fibre e ad alto tenore proteico (con 17,3 gr di proteine ogni 100 gr). Nella prima settimana del lancio del filetto vegano in 400 punti vendita della catena britannica Tesco ne sono state vendute circa 40.000 unità, con un conseguente incremento della produzione di 100.000 unità a settimana. 

16 Gennaio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo