Coppa Italia
11:12 pm, 13 Gennaio 19 calendario

Inter-Benevento 6-2 nel deserto di San Siro

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Inter-Benevento 6-2. Come era logico prevedere la squadra di Spalletti, in formazione ampiamente rimaneggiata, non ha avuto difficoltà nella gara degli ottavi di finale di Coppa Italia. In rete per i nerazzurri Icardi su rigore, Dalbert e doppiette di Candreva e Lautaro Martinez; per i campani gol di Bandinelli e Roberto Insigne.
Il uno stadio a porte chiuse dopo quanto accaduto nella gara di campionato con il Napoli e gli insulti razzisti al difensore partenopeo Koulibali, Spalletti ha fatto riposare molti titolari, senza però  rinunciare alla spina dorsale della formazione titolare, l’asse Skriniar-Brozovic-Icardi.
In campo, a conti fatti, è andata l’Inter più offensiva che Spalletti abbia mai presentato in stagione, praticamente con quattro punte: Candreva, Lautaro, Perisic e Icardi, con Gagliardini e Brozovic a sostegno a metà campo. Ed infatti la difesa beneventana ha retto 3 minuti. Da segnalare l’esordio stagionale in difesa per Ranocchia, l’eterno partente della squadra (anche in questa finestra di mercato è stato accostato a molte squadre), mentre tra i pali ha trovato spazio Daniele Padelli. Il Benevento di Bucchi, attualmente sesto in serie B, pur molto volenteroso e in campo con la formazione titolare, non ha avuto possibilità contro i padroni di casa tecnicamente troppo superiori.  Il prossimo 30 gennaio l’Inter (che ha dichiaratamente  messo nel mirino la competizione) affronterà nei quarti di finale all’Olimpico la Lazio (ancora in cerca di riscatto dopo la qualificazione in Champions soffiata proprio dai nerazzurri) che sabato ha battuto 4-1 il Novara. In serata Napoli-Sassuolo 2-0. In rete Milik e Fabian Ruiz.

13 Gennaio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo