Johnny Depp City of Lies
6:05 am, 9 Gennaio 19 calendario

Depp: «Mai incontrato un uomo puro e buono come Russell»

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA La giustizia secondo Russell Poole, detective della polizia di Los Angeles passato alla storia per aver indagato sulla morte dei rapper Tupac Shakur e The Notorious B.I.G., casi tuttora rimasti irrisolti. Lui ha la faccia di un Johnny Depp con pancia, baffo e molti anni sulle spalle e, in City of Lies  (da giovedì in sala) poverà a trasmettervi la frustrazione e il dolore di chi cerca la giustizia in un mondo che della giustizia e della verità non sa che farsene.
Depp, chi era l’uomo che interpreta?
«Un uomo ossessionato dalla verità, cosa che gli è costata la famiglia, il lavoro, il mondo. Tutto. In nome del suo desiderio di giustizia, della sua voglia di non accettare la corruzione tra i suoi colleghi, nel suo bisogno di denunciare ha perso tutto».
A chi ha pensato interpretandolo?
«Solo a lui perché non ci sono più uomini così. È davvero raro trovare qualcuno così puro, buono e concentrato sul proprio lavoro. E, badate bene, qui nulla è edulcorato. Russell Poole era davvero così come lo raffiguriamo».
Che cosa vorrebbe che arrivasse  al pubblico?
«Spero di arrivare a toccare alcune corde del cuore dello spettatore, vorrei stimolarlo olte che informarlo. Spero che questo film sia evocativo e provocatorio, e spero che lo faccia riflettere sul fatto che ogni uomo può fare la differenza, anche se è da solo. I casi trattati sono ancora irrisolti. Abbiamo cercato di rendere omaggio a delle persone che non meritano di  essere dimenticate».
 
 
SILVIA DI PAOLA
 

9 Gennaio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA