Maltrattamenti a scuola
9:19 pm, 8 Gennaio 19 calendario

Violenze all’asilo Altre maestre fermate

Di: Redazione Metronews
condividi

Ennesimo caso di maltrattamenti all’asilo. Stavolta è accaduto ad Ariccia nell’area dei Castelli romani, in provincia di Roma. Tre maestre e una collaboratrice scolastica, tutte di età compresa tra i 55 ed i 65 anni, sono state arrestate perché ritenute responsabili di aver maltrattato bimbi di età compresa tra i 3 e i 5 anni. 
È una classe degli orrori quella mostrata dai video delle telecamere nascoste posizionate dai carabinieri dopo che, nel mese di dicembre, una coppia di genitori ha deciso di presentare una denuncia. I piccoli venivano strattonati, colpiti con forza perché rimanessero seduti, trascinati per terra, tirati per le braccia: il tutto a suon di insulti con una violenza che veniva loro inferta a parole, prima ancora che a gesti.
A insospettire chi per primo ha denunciato sono stati proprio i comportamenti del figlio: il piccolo non andava volentieri a scuola, alzava le mani, strattonava, usando parole che mai venivano pronunciate in casa. Nel mese di dicembre è scattata la prima denuncia, cui hanno fatto seguito le segnalazioni di altre famiglie. In pochi giorni i video hanno mostrato tutto l’orrore della scuola: insulti, spintoni, strattoni, colpi alla testa, espressioni verbali spregiative e botte che terrorizzavano i piccoli, sopraffatti da sofferenze, umiliazioni e continui disagi, incompatibili con le normali condizioni di svolgimento dell’attività scolastica. 
«Un impegno per 2019. Approvare la legge che permette di accendere le telecamere negli asili e nelle case di riposo, per difendere bimbi e anziani dalle violenze di (pochi) balordi», ha scritto suTwitter il ministro dell’Interno, Matteo Salvini.
«Proviamo rabbia e disgusto verso questi comportamenti violenti che riteniamo inaccettabili e per questa ragione ci costituiremo parte civile», commenta il Moige-Movimento Italiano Genitori.

8 Gennaio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo