Milano
8:31 pm, 20 Dicembre 18 calendario

Smog, subito blocco per i diesel Euro 4

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO S’impenna l’inquinamento sul Bacino padano e scattano da oggi a Milano e Bergamo le limitazioni al traffico privato. A causa dei superamenti dei limiti di Pm10 registrati tra il 15 e il 19 dicembre, si fermano i veicoli privati diesel Euro 4 tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.30. 
In base alle misure previste dal “Nuovo Accordo di Programma per il Bacino Padano” sottoscritto dalle regioni  Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia-Romagna, si dovrà anche tenere la temperatura di case e esercizi commerciali a di sotto dei 19°. La disattivazione delle limitazioni avverrà solo dopo due giorni consecutivi di rientro nei valori definiti. 
Tra le altre misure previste, l’estensione delle limitazioni alla circolazione ai veicoli Euro3 diesel in ambito urbano nelle giornate di sabato e domenica, oltre ai giorni festivi infrasettimanali, dalle 8.30 alle 18.30. Misure che si aggiungono alle disposizioni in vigore dal primo  ottobre riguardanti gli Euro 0 benzina, Euro 0, 1, 2 diesel ed Euro 3 diesel.
METRO

20 Dicembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo