Musica/Agnelli in tour
8:30 am, 18 Dicembre 18 calendario

Manuel Agnelli presenta «Il mio tour in libertà»

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Manuel Agnelli riparte da sé. Finita l’avventura di X Factor, il rocker milanese presenta il suo nuovo tour, An Evening With Manuel Agnelli, in cui sarà accompagnato solo dal fidato Rodrigo D’Erasmo. Tanti live teatrali, con date ad aprile a Milano (14 e 15), Torino (16) e Roma (18). 
«Dopo anni di grande visibilità ho sentito il bisogno di tornare a fare musica senza progettualità, in maniera più libera e leggera.  Un live intimo, con letture, canzoni, cover. E un po’ di storytelling: racconterò come sono nati i brani, una novità per me che sono sempre stato un po’ asciutto col pubblico. L’esperienza in tv è stata utile per aprirmi di più alla gente, senza tradire la mia coerenza», spiega Agnelli.
Che, comunque, tranquillizza i fan della vecchia band, gli Afterhours: «Non ci siamo sciolti, ma dopo tanti anni ci prendiamo una pausa».
Intanto il 25 gennaio uscirà il cd/dvd  “Noi siamo Afterhours”, che racchiude il live tenutosi al Forum d’Assago per il trentennale del gruppo. 
Inevitabile tornare a parlare di X Factor: «Ho lasciato perché ho detto e fatto quello che dovevo. Ho portato una visione musicale che prima non c’era, guardando meno ai numeri e più alla crescita dei miei ragazzi. Non volevo diventare il pupazzetto del giudice cattivo, il cartonato di me stesso». 
E a chi lo accusa di essersi imborghesito, risponde: «Ho lasciato il lavoro meglio pagato della mia vita, mi sembra l’antitesi dell’imborghesimento. Certi giudizi sono lo specchio della superficialità di oggi».
DIEGO PERUGINI

18 Dicembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA