Cinema/Ben is Back
8:30 am, 17 Dicembre 18 calendario

«Lucas è il quarto figlio che non ho mai avuto»

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Julia Roberts che cerca di salvare suo figlio da se stesso e dalla droga, che cerca di tenere in piedi la sua famiglia ed è pronta a combattere la sua guerra tra spacciatori e relitti umani. Julia Roberts che è un po’ tutte le mamme del mondo. Ma anche, semplicemente, tutte le donne di ogni dove. Sarà così, tesa ma tenacemente aggrappata alla voglia di amare in “Ben is back”, al fianco di Lucas Hedges, da giovedì 20 dicembre al cinema
È vero, come dice il regista Peter Hedges che le intenzioni del suo personaggio sono eroiche ma i suoi metodi sono sospetti? 
«Non sono d’accordo. Non trovo sospettosa nessuna delle sue azioni. Si trova solo in una posizione poco invidiabile, come persona e come genitore. Penso che in realtà lei non sappia cosa fare. Crede di avere un piano semplice e invece rapidamente tutto si stravolge e va fuori dai binari».
C’è una straordinaria chimica tra lei e il giovane Lucas. Come l’avete creata? 
«Mi sono sempre sentita molto a mio agio con Lucas. Non so se è perché assomiglia al quarto figlio che non ho mai avuto. Semplicemente nel mio cuore ho trovato un affetto materno naturale nei suoi confronti».
Si sente brava nel mentire tanto quanto il personaggio di Ben? 
«È quello che facciamo per vivere noi attori. Siamo dei bugiardi professionisti».
Riesce a capire subito quando i suoi figli le raccontano bugie? 
«Sì, perché non le sanno dire. Me ne accorgo subito, fin dal primo sguardo».
SILVIA DI PAOLA

17 Dicembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA