terrorismo
8:26 am, 13 Dicembre 18 calendario

Strasburgo, il killer ricercato anche in Germania

Di: Redazione Metronews
condividi

Cherif Chekatt, presunto autore dell’attacco ai mercatini di Natale di Strasburgo è ricercato anche dalla polizia tedesca che ieri sera ha diffuso un’allerta con la sua foto. Berliner Zeitung scrive che il killer potrebbe avere in Germania, dove era stato imprigionato in passato, dei contatti che lo potrebbero aiutare nella fuga. Gli inquirenti hanno reso noto che poco prima dell’attacco, Chekatt aveva ricevuto una chiamata da un numero tedesco a cui non aveva però risposto. Le ricerche si concentrano soprattutto nelle località nel sud, al confine con Strasburgo. 

“Per la Siria”.  L’autore dell’attacco ha confidato al tassista che lo ha accompagnato dopo l’attentato di “averlo fatto per vendicare i fratelli morti in Siria”. Lo scrive il quotidiano francese Le Parisien secondo cui l’autista del taxi sarebbe stato lasciato andare solo dopo essere dichiarato “musulmano praticante e rispettoso della preghiera”.

Foto.  La polizia francese ha diffuso una foto di Chekatt e ha chiesto ai cittadini di segnalare qualsiasi informazione possa portare alla sua cattura. La foto è accompagna anche da una descrizione: “29 anni, 1,80 metri, corporatura normale, capelli corti, barba, carnagione scura, segno sulla fronte”. Il ricercato è definito “individuo pericoloso” e la polizia invita a “non intervenire direttamente e di avvisare la polizia”. Il segno sulla fronte è quello che appare spesso sui fedeli musulmani come traccia della preghiera sul tappeto.

Familiari. Nessuno dei quattro membri della famiglia dell’attentatore di Strasburgo, fermati dalla polizia, risulta schedato con la ‘fiche S’. Lo ha riferito una fonte di polizia, citato da France Info.

Strasburgo.  Il mercatino di Natale di Strasburgo rimarrà chiuso oggi, mentre continuano le ricerche dell’attentatore in fuga. Lo ha riferito il vice sindaco, Alain Fontanel a BfmTv. 

13 Dicembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo