terrorismo
9:32 pm, 11 Dicembre 18 calendario

Spari al mercatino A Strasburgo morti e feriti

Di: Redazione Metronews
condividi

Sarebbe di almeno 2 morti e 11 feriti il bilancio fornito dalla polizia francese sugli spari in un mercatino di Natale nel centro di Strasburgo. La polizia ha inoltre confermato che l’autore degli spari è ancora in fuga. Indaga la procura antiterrorismo di Strasburgo.
Sparatoria. E’ in corso una sparatoria tra la polizia e il killer in fuga nel quartiere di Neudorf, a Strasburgo. Secondo fonti della polizia, il ricercato è stato ferito.
Attentatore. In un tweet, il ministro degli interni francese Christophe Castaner ha detto che l’autore della sparatoria di questa sera a Strasburgo è stato identificato e che si tratta di persona conosciuta dalla polizia per “per questioni di criminalità comune”. Il presidente francese Emmanuel Macron ha inviato sul posto il ministro degli Interni Christophe Castaner. “Evitate di girare nel centro della città di Strasburgo. Stare a casa in attesa di un chiarimento della situazione”, ha scritto su Twitter Alain Fontanel, primo vice-sindaco della città. 
Mercatino. Il mercatino di Strasburgo in passato ha subito minacce di attacchi, ed è protetto da un sistema di sorveglianza. Il centro storico della città è stato completamente isolato dalla polizia. Soldati armati, agenti di polizia e mezzi di soccorso si sono radunati sulla scena della sparatoria. I testimoni hanno riferito aver sentito diversi colpi d’arma da fuoco intorno alle 20. La Francia è stata colpita due volte quest’anno da attacchi terroristici che hanno ucciso 5 persone.

11 Dicembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo