Roma
9:43 pm, 8 Dicembre 18 calendario

Natale, accesi l’albero e le luci di via del Corso

Di: Redazione Metronews
condividi

Si sono accesi l’albero di Natale di piazza Venezia e le luminarie di via del Corso in occasione delle feste natalizie. Protagonisti delle luminarie di Natale targate Acea sono fiocchi di neve e sfere di ghiaccio in un lungo effetto visivo che collega Piazza Venezia e l’Albero di Natale con Piazza del Popolo. 
Via del Corso. La composizione realizzata su via del Corso si sviluppa per quasi 2 km, per una larghezza di circa 8 metri e un’altezza di 2 metri, con partenza da Piazza del Popolo. I corpi illuminanti utilizzati sono quasi 4.000. Il percorso è articolato in tre diversi moduli con sfere, stelle e fiocchi di neve che si snoda in un susseguirsi di giochi di luce di diversi colori che richiamano agli ambiti tradizionali di attività di Acea – come l’azzurro per l’acqua e il giallo per l’energia – e che però rimandano anche all’innovazione, simboleggiata dal color viola, a rappresentare l’introduzione della fibra ottica nelle future attività operative dell’Azienda.
Impatto ambientale. Le luci avranno un impatto ambientale bassissimo grazie all’utilizzo dei led che consentono di ridurre l’emissione di Co2 nell’atmosfera. Le iniziative di Acea per il Natale, inoltre, riguardano non solo il Centro, ma coinvolgono tutti e 15 i Municipi: Acea infatti ha donato a ogni Municipio un albero di Natale dell’altezza di dieci metri, tutti interamente al led. Per il Municipio di Ostia, inoltre, Acea ha realizzato un albero speciale, alto 9 metri e largo 6, composto da 80 sfere luminose di diverse dimensioni, tutte al led, che è stato posizionato in piazza Piazzale della Posta. 

8 Dicembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo