il caso di maio
3:05 pm, 29 Novembre 18 calendario

Sequestrati i terreni del padre di Di Maio

Di: Redazione Metronews
condividi

La polizia municipale di Mariglianella ha disposto il sequestro parziale per il terreno  posseduto al 50% dal padre del vicepremier Luigi Di Maio, Antonio, sede della impresa di costruzioni di cui era titolare l’uomo e al centro di una dibattimento per presunte irregolarità nella contrattualizzazione di un operaio.  “Abbiamo sequestrato delle aree per la presenza dei rifiuti inerti e abbiamo preso le misure sugli immobili presenti per le verifiche con l’ufficio tecnico”, spiega Andrea Mandanici, comandante della polizia municipale di Mariglianella che ha effettuato il sopralluogo questa mattina. La polizia municipale ha avviato stamattina gli accertamenti per verificare se tre manufatti all’interno del terreno al civico 69 di via Umberto siano abusivi o meno. Ci sono stati momenti di tensione con uno dei residenti della zona che ha inveito contro i giornalisti.
“Accertati abusi”.  “Dopo una denuncia giornalistica, è stato fatto un sopralluogo iniziato lunedì mattina, quando non è stato possibile entrare perché non erano presenti i proprietari. Sono stati convocati e stamattina è stato fatto il sopralluogo e sono stati accertati dei manufatti abusivi”,  ha detto a SkyTG24 il sindaco di Mariglianella Felice Di Maiolo a proposito degli accertamenti all’interno del terreno di proprietà del padre e di una zia del vicepremier Luigi Di Maio.   “Inoltre – ha continuato il Sindaco – è stato rilevato l’abbandono di rifiuti su tre piazzole e anche su questo è stato fatto un sequestro. Tutto sarà notiziato alla Procura della Repubblica nelle prossime ore”.
Lavoro nero. L’accertamento dei fatti sul caso Di Maio sui lavoratori in nero nell’azienda del padre “spetta all’Ispettorato del lavoro”, ha invece detto il presidente dell’Inps, Tito Boeri, conversando con i giornalisti in occasione di un convegno al Cnel riguardo al lavoro nero nell’azienda del padre del vicepremier. 

29 Novembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo