Calcio
10:53 pm, 25 Novembre 18 calendario

Lazio-Milan 1-1 un pari al fotofinish

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO All’Olimpico la Lazio agguanta il pareggio in extremis  contro il Milan. Un gol di Correa al 94esimo salva i biancazzurri dalla sconfitta contro la squadra di Gattuso. I rossoneri si erano portati in vantaggio grazie ad un gol di Kessié al 78esimo, complice anche una deviazione di Wallace che ha spiazzato Strakosha. Con questo risultato la Lazio di Inzaghi – espulso nel finale – si  porta a 23 punti in classifica, occupando il quarto posto, mentre il  Milan di Gattuso va a 22.
Due concorrenti
Il pari all’ultimo respiro del “Tocu” ha privato il Milan  – in piena emergenza infortunati – dei tre punti contro una diretta avversaria per il quarto posto. Ma comunque il pari è il risultato più giusto, visto che i biancocelesti hanno  dominato la gara senza però riuscire a finalizzare, complice un  Donnarumma in buona serata. Gattuso si è affidato ad un  3-4-3 con Cutrone punta centrale e tanti dubbi specie in difesa, dove l’unico centrale di ruolo era Zapata, accanto a lui due esterni adattati, Abate e Rodriguez. Inzaghiu: «Peccato per il gol preso su deviazione, poi siamo stati bravi a reagire. La sostituzione di Milinkovic? Era ammonito, non volevo restare in 10».
 Botta e risposta
Il ministro dell’Interno Salvini, milanista, ha criticato la scelta dell’allenatore di non fare cambi. « A Salvini dico di pensare alla politica perché con tutti i problemi che abbiamo, se il vicepremier parla di calcio significa che siamo messi male», è stata la risposta di Gattuso.

25 Novembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo