Musica/Negramaro
3:30 pm, 21 Novembre 18 calendario

Negramaro, live sold out Aggiunte nuove date

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Hanno scelto di posticipare il tour per aspettare Lele, colpito da un’emorragia cerebrale lo scorso settembre. E, visti i numeri, hanno fatto bene. I Negramaro, malgrado lo slittamento delle date – i live sarebbero dovuti iniziare in questi giorni – riempiono gli i palasport italiani ugualmente. Anzi, raddoppiano.
I concerti di Milano (il 27 febbraio), Firenze (2 marzo), Roma (il 5), Caserta (l’8), Bari (13 e 14) e Acireale (il 19) sono già sold out. Pochissime ancora le disponibilità su Mantova per il 16 febbraio.
Così Giuliano Sangiorgi – da poco diventato papà di Stella, la bimba avuta dalla sua compagna Ilaria Macchia – e company hanno deciso di aggiungere nuove date.
Il primo “raddoppio” sarà quello su Milano: saliranno sul palco del Mediolanum Forum d’Assago anche il 29 febbraio con “Amore che torni tour 2019”.  I biglietti per il nuovo concerto sono disponibili dalle 15 di oggi su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.
Il tour dei Negramaro partirà, dunque, a febbraio 2019 da Rimini (data “zero”), per fare tappa a Mantova, Padova, Conegliano, Torino, Bologna e Milano. Poi si trasferirà in marzo a Firenze, Roma, Caserta, Eboli, Bari, Reggio Calabria e si concluderà ad Acireale.
Nell’attesa, da venerdì in radio sbarca il nuovo singolo “Per uno come me”, un brano che nei concerti è accompagnato dallo slogan «Il mare è di tutti». Perché in quella canzone c’è la storia di due naufraghi che desiderano soltanto invecchiare insieme su una qualsiasi terra ferma.
«Il brano racconta il sogno legittimo di chi sogna di poter vivere e invecchiare insieme sulla stessa terra – spiega Giuliano Sangiorgi –  Non si può permettere che vite umane facciano diventare il mare un cimitero liquido. Penso che lo stesso Salvini se si trovasse davanti ad una scena del genere si getterebbe in mare per salvare vite umane. Lo farebbero anche tutti quegli infami che sui social mi scrivono di “fare canzoni, non politica”. Ma tutte le canzoni sono politiche: vivere significa fare politica e noi raccontiamo storie».
L’ultimo album “Amore che torni” (Sugar) è già certificato doppio Disco di Platino.
PATRIZIA PERTUSO

21 Novembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo