Milano/Teatro
8:15 am, 20 Novembre 18 calendario

I migranti della Štivicic in prima nazionale

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Nella scorsa stagione teatrale hanno sbalordito pubblico e critica con  “Tamburi nella notte” di Bertolt Brecht. Ora quegli stessi giovani attori e attrici, usciti dalla classe diplomata con medaglia d’oro all’Accademia dei Filodrammatici, hanno costituito una loro compagnia, Caterpillar. Da stasera, in prima nazionale, con repliche fino al 2 dicembre, debuttano al Teatro Filodrammatici con “Fragile!”, primo testo in inglese della 41enne drammaturga croata Tena Štivicic,  tradotto da Bruno Fornasari e diretto da Eugenio Fea. 
Sul palco Emanuele Arrigazzi, Edoardo Barbone, Denise Brambillasca, Gaia Carmagnani, Ilaria Longo, Valentina Sichetti e Umberto Terruso raccontano sette esistenze d’immigrazione e fragilità, ambientate in una Londra madre e matrigna per chi vi approda in cerca di fortuna e condizioni di vita migliori. Una Londra, quella descritta dall’autrice nel  testo  del 2006, pre-Brexit, satura di sogni consumati e di speranze destinate ad infrangersi.
Sfilano in scena le storie di Mila, croata, che sogna di diventare un’attrice di musical,  Marko, un ragazzo serbo, che vuole diventare uno stand-up comedian, Marta, un’umile donna delle pulizie che porta con sé il suo destino nel ricordo di una vita lontana, e tanti altri altri giovani immigrati come Erik, Gayle e Tiasha (Info: teatrofilodrammatici.eu).
ANTONIO GARBISA

20 Novembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo