Trasporti
6:28 am, 19 Novembre 18 calendario

E il “black cab” sbarca sulle rive della Senna

Di: Redazione Metronews
condividi

Parigi Per le strade di Parigi circoleranno i caratteristici “black cab” londinesi, in una nuova versione dotata di motore elettrico, quindi poco inquinante, spaziosa e confortevole. La London Taxi Company (LTC) ha finalmente ottenuto dalle autorità parigine competenti tutte le autorizzazioni necessarie per poter far circolare alcuni suoi veicoli, che daranno un tocco british alla capitale francese. Così dopo Londra, Berlino, Amburgo, Oslo ed Amsterdam, anche Parigi avrà i suoi taxi made in Birmingham, nello specifico il nuovo modello TX e-City, già in servizio in altre città europee. 
   Alto 1 metro e 90, il fiore all’occhiello della  società tornata di proprietà della London Electric Vehicle Company dopo anni di direzione cinese, il nuovo taxi nero ricorda il classic cab londinese, ma le sue linee sono più morbide e moderne. 
A bordo potranno salire 6 passeggeri, seduti nella parte posteriore del veicolo, gli uni di fronte agli altri. Potranno ricaricare pc portatili e smartphone grazie ad apposite prese. L’ultimo modello di taxi – con un costo di 60 mila euro – è dotato di un impianto ibrido, quindi solo in parte elettrico, che consente al veicolo di percorrere 129 km, un’autonomia che arriva fino a 600 km.

19 Novembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo