Roma/Musica
8:15 am, 12 Novembre 18 calendario

Ghali in concerto tra musica e teatro

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Uno dei nomi di punta della nuova scena pop e rap domani alle 21,30 al Palalottomatica. Nella Capitale si conclude il tour di Ghali Amdouni in arte Ghali, rapper nato a Milano nel 1993 da genitori tunisini, emblematico esempio di artista che si è fatto conoscere al grande pubblico diffondendo i suoi video e i suoi brani attraverso la rete.
Fra il 2014 e il 2016 Ghali ha pubblicato diversi singoli sul proprio canale Youtube, fra cui “Ninna Nanna”, brano che ha raggiunto i vertici delle classifiche di ascolto in streaming.
Altro singolo di grande successo è stato “Pizza Kebab”, uscito nel 2017, anno della pubblicazione del suo disco d’esordio “Album”.
Storie di vita quotidiana e di integrazione sono al centro del progetto artistico di Ghali live al Palalottomatica con uno show concepito come un melting pot di musica, cinema, teatro e moda, suddiviso in tre atti che raccontano il suo passato e il suo presente attraverso linguaggi visivi differenti.
Si tratta di un vero e proprio short movie che racchiude i momenti più importanti della vita provata e artistica di Ghali e che accompagna lo spettatore in un viaggio introspettivo, in cui visioni e momenti esoterici si mescolano a flashback del passato e paesaggi da cartoon, fino a trasformarsi in denuncia politica e invito alla riflessione sul presente. Info: www.ghali.live
STEFANO MILIONI

12 Novembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo