Torino/Musica
8:00 am, 9 Novembre 18 calendario

Malika si fa in due per i live su “Domino”

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO È un tour strano quello di Malika Ayane, che la vede protagonista nella stessa città di due concerti ravvicinati ma in spazi diversi. A Torino sarà domenica all’Hiroshima (ore 21, euro 32.30) e lunedì al Colosseo  (ore 21, da euro 23). Più o meno lo stesso il repertorio, ma con arrangiamenti diversi: il live nel club di via Bossoli avrà una dimensione più ruvida ed essenziale, con un trio guidato da Malika al synth, più chitarra e batteria, mentre in Teatro si respirerà un’atmosfera più morbida e rilassata, con una formazione allargata.
In scaletta i vecchi successi, ma soprattutto i brani dell’ultimo cd, “Domino”, con cui festeggia 10 anni di carriera: un album di pop raffinato con al centro una fra le più belle voci d’Italia.
«Vedo le nuove canzoni come delle tessere da sistemare e poi rimescolare. E, ogni volta, cambia tutto – spiega – Il filo conduttore è il ritmo. È un disco urbano, di interni, non è rétro, ma nemmeno attuale». 
Musica al femminile anche al FolkClub, dove stasera ci sarà la cantautrice pop-jazz Chiara Civello con “Eclipse”, seguita domani dall’ensemble di musica tradizionale mongola Huun-Huur-Tu. 
Stasera all’Hiroshima approda il Football Tour Club degli Statuto, mentre per Jazz:Re:Found il Supermarket ospita il duo americano Knower e allo Spazio211 si ballerà con lo ska degli Slackers.
Alle Lavanderie a Vapore di Collegno, stasera, il chitarrista torinese Daniele Ciuffreda parte in tour col suo organ trio, ospite Fabrizio Bosso.
DIEGO PERUGINI

9 Novembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo