TORINO
5:05 pm, 8 Novembre 18 calendario

La M5S insulta i Sì Tav “Disperati, anziani e madamin…”

Di: Redazione Metronews
condividi

“Quella del No tav/ Sì Tav è una guerra. Una guerra economica per i Si Tav, daranno battaglia, convincendo disperati, anziani disinformati, madamin salottiere, porteranno pullman di persone”. A scriverlo la consigliera del M5s di Torino Viviana Ferrero a 48 ore dalla manifestazione a favore dell’opera in programma sabato in piazza Castello, a Torino. “Non sarà facile – aggiunge – sarà come una tempesta, ma se ci leghiamo stretti sarà più facile andare oltre e fermare questo treno ad alta incapacità di dare risposte davvero utili e veloci con l’ammodernamento della linea esistente alle esigenze della città, della Valle, della nostra regione”.
Appendino prende le distanze. Con un tweet la sindaca di Torino Chiara Appendino prende però le distanze dalle parole di Viviana Ferrero: “Il pensiero espresso su Fb dalla consigliera Ferrero – dice la sindaca – non rappresenta quello di questa amministrazione, che ribadisce il rispetto e l’ascolto di quanti parteciperanno alla manifestazione di sabato e delle loro istanze”.
Le scuse.  “Rispetto la libertà di manifestare e quanti scenderanno in piazza”. La consigliera del M5s di torino Viviana Ferrero con un nuovo post su Fb ha poi chiesto scusa per le parole che aveva usato nei confronti dei sostenitori della Tav. “Mi scuso – scrive ora Viviana Ferrero su Fb – se qualcuno si è sentito offeso dalle mie parole”.

8 Novembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo