Torino/Teatro
8:00 am, 8 Novembre 18 calendario

Concentrica, lo spettacolo si sposta per la città

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Nove giorni di spettacoli in diversi spazi della città. Così è stata pensata e organizzata “Concentrica in centro”, la rassegna che, da oggi al 17 novembre, scoprirà diverse forme di messa in scena unite alle tematiche più attuali del sistema dello spettacolo dal vivo italiano. 
Ad aprire oggi, alle 19.30, al Cineporto Film Commission Torino Piemonte sarà l’anteprima nazionale di Massimiliano Civica che presenterà  “Scampoli. Da Robert Mitchum ad Andrea Camilleri”, nuova produzione del Teatro Metastasio di Prato. Una serata a metà strada tra una crestomanzia di detti memorabili e il “Forse non tutti sanno che…” della Settimana Enigmistica.
Sul palco il regista, tre premi UBU e recentissimo premio Hystrio alla regia, racconterà aneddoti, pensieri ed episodi della vita di alcuni celebri protagonisti del mondo del teatro e del cinema per tracciare il ritratto dei nostri artisti ideali. 
Domani invece al Café Müller di via Sacchi 18 sarà la volta della prima regionale di “Requiem for Pinocchio” (nella foto), il nuovo spettacolo dei romani Leviedeifool, da poco padroni di casa dello spazio del Caffè della Caduta.  Pinocchio vivrà nel mondo reale, diventando un pretesto dal quale osservare, con occhio limpido, infantile e ribelle, il mondo che ci circonda e la vita che si affronta quotidianamente (Info: rassegnaconcentrica.net).
ANTONIO GARBISA

8 Novembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo