manovra
9:23 pm, 4 Novembre 18 calendario

Settimana decisiva per la manovra economica

Di: Redazione Metronews
condividi

Roma Ancora una settimana cruciale per la manovra italiana a Bruxelles: la riunione dell’Eurogruppo oggi sarà il primo banco di prova che il governo dovrà affrontare in vista di una probabile apertura della procedura di infrazione da parte della Commissione. I ministri delle Finanze della zona euro, e il giorno successivo quell dell’intera Unione nella sede Ecofin, discuteranno della manovra italiana e chiederanno chiarimenti al ministro dell’Economia Giovanni Tria, lì presente, probabilmente isolato a difendere le ragioni del governo giallo-verde.
Domani la legge di bilancio inizierà formalmente il suo iter alla Camera per arrivare al via libera definitivo entro fine anno. Molti i nodi ancora da sciogliere nel corso di un dibattito parlamentare che si prospetta acceso, con attriti manifesti anche tra i due partner di maggioranza. 
Tra i temi caldi il reddito di cittadinanza, che secondo le ultime indiscrezioni dal M5S sarebbe attribuito in base all’Isee. È scontro però anche sul tema della riforma della prescrizione    

4 Novembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo