Milano/Musica
8:15 am, 31 Ottobre 18 calendario

L’Ensemble of Chicago apre Jazzmi 2018

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Jazzmi 2018, si parte. Da domani al 13 novembre torna la rassegna che racconta il jazz nelle sue tante declinazioni. Ci saranno oltre 210 eventi e più di 500 artisti coinvolti in 80 differenti spazi, periferie incluse. In più approfondimenti, incontri, mostre, film ed eventi gratuiti (info: jazzmi.it). 
Il palco del Teatro Dell’Arte sarà il quartier generale del festival, che domani verrà inaugurato dall’Art Ensemble Of Chicago, gruppo storico di fine  anni ’60, portavoce di un suono eclettico e sperimentale. In apertura anche un reading di Paolo Rossi.
Nello stesso spazio si esibiranno anche Enrico Intra Quintet con Joe Lovano (venerdì), James Senese e Napoli Centrale (sabato) e altri.
Tra i tanti live, da non perdere la coppia Paolo Fresu & Lars Danielsson, domenica al Conservatorio, mentre al Blue Note saranno sul palco Nenna Freelon (domani), Victor Wooten feat. Dennis Chambers & Bob Franceschini (venerdì e sabato) e Aziza Quartet (domenica). 
Qualcosa di più pop? Grande attesa e tutto esaurito, domenica al Mediolanum Forum d’Assago, per Ultimo, che ha vinto fra le nuove proposte di Sanremo 2018. Una miscela vincente, la sua, tra rap e canzone d’autore, raccontando paure e insicurezze dei ragazzi di oggi.
Sabato al Serraglio ci sarà il torinese Daniele Celona con “Abissi Tascabili”, fra musica e fumetti, mentre domenica ai Magazzini Generali si terrà il “Mandorla Music Festival”, prima rassegna musicale italo-cinese. 
DIEGO PERUGINI

31 Ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo