Calcio
10:29 pm, 29 Ottobre 18 calendario

L’Inter espugna l’Olimpico e vola al secondo posto

Di: Redazione Metronews
condividi

Calcio Sesta vittoria consecutiva per l’Inter di Luciano Spalletti che domina la Lazio concorrente diretta per un posto in Champions League e anzi aggancia il Napoli al secondo posto in classifica, a sei punti dalla capolista Juventus. A sorpresa Spalletti punta sul ritorno di Joao Mario e lascia in panchina l’ex De Vrij. Mauro Icardi con una doppietta vince la sua sfida tra bomber con il laziale Immobile. 
Primo tempo che l’Inter ha controllato senza troppi problemi, con la Lazio davvero poco pericolosa. La sblocca Icardi che così vince il suo duello tra bomber con Immobile: l’Inter pressa, Perisic serve in area Vecino che prolunga per Icardi rapido e impeccabile a deviare in rete. Il raddoppio al 41’: da una pericolosa azione nerazzurra conclusa da Vecino e sventata da Strakosha (duello che si era già visto pochi momenti prima), arriva un calcio d’angolo e sul corner la palla finisce fuori area, dove Brozovic con un tiro preciso infila l’angolino. 
Nel secondo tempo si attende la reazione della Lazio ma si vede poco o niente. Al 70’ è invece Icardi a mettere la parola fine sulla partita: contropiede di Borja Valero, l’attaccante argentino manda a vuoto Lulic con una finta e supera Strakosha. La Lazio prova a reagire immediatamente con il subentrato Correa e con Immobile ma i tentativi vanno a vuoto e la rimonta non parte nemmeno.
Per la Lazio una durissima battuta d’arresto dopo una bella striscia positiva: niente rivincita della sfida che l’anno scorso mandò l’Inter in Champions a danno della Lazio. per l’Inter addirittura la Juventus nel mirino, anche se a distanza. 

29 Ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo