Roma
10:11 pm, 29 Ottobre 18 calendario

Il vento lascia chiuse le scuole anche per oggi

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Le raffiche, fino a 100 chilometri l’ora, hanno messo in ginocchio la Capitale, e gli strascichi dell’ondata di maltempo si sentiranno anche oggi. Il Comune infatti ha disposto per il secondo giorno consecutivo la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, soprattutto per effettuare sopralluoghi e verificare le condizioni degli edifici. Anche la Sapienza, così come ieri, ha deciso di sospendere per oggi l’attività didattica. E in attesa di completare la conta dei danni, il bollettino della giornata appena trascorsa è già molto pesante.
I vigili del fuoco, nel corso della giornata hanno effettuato oltre 250 interventi per la caduta di alberi, rami, cartelloni stradali, pali della luce e coperture di solai. In serata erano ancora oltre 400 le chiamate su cui intervenire. Tre pompieri sono rimasti feriti nel corso delle operazioni, per fortuna nessuno di loro è in gravi condizioni. Circa una dozzina sono stati invece i passanti vittime delle raffiche di vento. Il caso più grave si è avuto in via Napoleone III: un ragazzo travolto da un platano mentre era in motorino. Il giovane è stato ricoverato al Policlinico Umberto I in codice rosso, ma non in pericolo di vita. Lo stesso ospedale ha dovuto modificare l’accesso al pronto soccorso dopo che un albero si abbattuto su viale del Policlinico.
Decine le strade chiuse, molti i disagi per gli automobilisti ma anche per i passeggeri dei mezzi pubblici: nel corso della giornata la Roma-Lido ha subito interruzioni, così come la linea B, tra Piramide e Magliana.

29 Ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo