MOTOGP
9:33 pm, 28 Ottobre 18 calendario

Vinales Re d’Australia Il Dottore è solo sesto

Di: Redazione Metronews
condividi

MOTOGP Gioia per Maverick Vinales in Australia. Lo spagnolo sgasa davanti a tutti al traguardo nel Gran Premio d’Australia nella classe MotoGP, dopo 25 gare senza successi per la Yamaha.
Il resto del podio è invece tricolore: Andrea Iannone su Suzuki chiude secondo e Andrea Dovizioso (Ducati) è terzo sul circuito di Phillip Island, vicino a Melbourne. Paura, invece, per Marc Marquez. Il fenomeno di Cervera della Honda, che ha già conquistato il titolo mondiale e partiva dalla pole position, ha dovuto abbandonare la gara dopo cinque giri per un incidente con il francese Johann Zarco (Yamaha Tech3) balzato dalla sua moto a quasi 300 chilometri all’ora. Illesi, per fortuna, entrambi.
La quarta piazza è invece appannaggio di Alvaro Bautista, sostituto dell’infortunato Jorge Lorenzo (operato di recente) sulla Ducati, poi Alex Rins (Suzuki) e sesto un rattristato Valentino Rossi. Sono adesso tanti, per la precisione 15, nella corsa al secondo posto, i punti di vantaggio di Dovi sul Dottore (210 e 195).

28 Ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo