Torino/Musica
8:00 am, 26 Ottobre 18 calendario

Con Taiwan Mc il rap indie è francese

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Weekend a tutta musica indie. Stasera all’Hiroshima approda  la prima “label night” dedicata alla Chinese Man Records, etichetta indipendente francese. Fondata nel 2004 a Marsiglia, riunisce musicisti, produttori, grafici e artisti video con uno spirito alieno alle logiche commerciali e all’insegna della qualità.
Una “posse” del terzo millennio in ciclo produttivo continuo che spazia fra dub, funk, hip-hop, reggae, elettronica, drum and bass e altro ancora.
Per l’occasione il club di via Bossoli (ore 22, euro 15) ne darà un succoso assaggio in un lungo show con i live di Taiwan Mc, eclettico rapper parigino che presenterà “Cool & Deadly”, e Scratch Bandits Crew. Sul palco anche le incursioni rap di Youthstar. In apertura Matteo Zulian, in arte Alp King, performer e busker torinese. 
Più rock la proposta dello Spazio 211, che domenica (ore 21.30, euro 15) ospiterà i Radio Birdman, gruppo punk australiano formatosi nel lontano 1974 e passato attraverso diverse fasi, incluso uno scioglimento nel 1981 e la reunion nel 1996. In apertura i King Mastino da La Spezia.
Se preferite la canzone d’autore, ecco stasera all’Off Topic il torinese Daniele Celona, che presenterà “Abissi Tascabili”, lavoro che unisce musica e fumetti con la collaborazione di Progetto Stigma, Pierpaolo Capovilla, Paolo Benvegnù e Sunshine Gospel Choir.
Per il jazz, infine, appuntamento stasera all’Aldobaraldo con l’Icefire Quartet per la rassegna “Aldo’s Jazz Corner”.
DIEGO PERUGINI
 

26 Ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo