#RomaFF13/Cinema
8:30 am, 25 Ottobre 18 calendario

Torna Lisbeth Salander Sul red carpet la Weaver

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Il ritorno di Lisbeth Salander nel giorno più affollato di star. Mentre  Martin Scorsese torna a incontrare il pubblico, arrivano Viggo Mortensen, Sigourney Weaver, Steve Coogan e John Reilly per l’atteso “Stan & Ollie” oltre all’intero cast di “Millennium. Quello che non uccide”, da  Claire Foy che definisce la sua Lisbeth «non simpatica,  aspra, selvaggia, non tradizionale: non ho cercato di comprenderla dal mio punto di vista perché non c’è l’avrei fatta  ma dal suo punto di vista, sì». 
C’è  il bellissimo  Sverrir Gudnason e il regista Fede Alvarez «in cerca di un punto di vista nuovo della saga. Molto è cambiato e questa è una storia di spie un po’ folle, tenuta insieme dal personaggio di Lisbeth, non è solo una storia personale». 
E se la Weaver confessa di «essere stata sempre scartata per le storie d’amore perché troppo alta» e coglie l’occasione per appoggiare il   #metoo («Finalmente è arrivato il momento  anche per le donne di essere guardate diversamente e giocare alla pari con gli uomini, anche se abbiamo ancora molto da fare»), Mortensen invita a vedere  “Green Book” che lui interpreta «perché è un film che non ti dice cosa devi ascoltare, sentire, vedere ma che ti invita a riflettere perché l’umanità la costruiamo noi con i piccoli gesti. Oggi, che i politici pensano solo al loro potere e la gente si chiede a cosa serve votare,  credo che bisogna fare la cosa giusta: costruire la nostra umanità, giorno per giorno».
SILVIA DI PAOLA

25 Ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA