Roma/Musica
8:10 am, 23 Ottobre 18 calendario

Gli Spandau Ballet live all’Atlantico

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Una delle realtà storiche del pop-rock anni Ottanta domani alle 21,30 sul palco dell’Atlantico Live. Nella Capitale fa tappa il tour degli Spandau Ballet, 25 milioni di dischi venduti, 23 singoli in hit parade, una presenza nelle classifiche britanniche per un totale di oltre 500 settimane e una fama che non accenna a diminuire malgrado il trascorrere del tempo. 
Gruppo simbolo del cosiddetto movimento “New Romantic”, gli Spandau Ballet arrivano nella Capitale con il nuovo cantante Ross William Wild, che ha sostituito Tony Hadley – fondatore della band nel 1979 insieme ai fratelli Gary e Martin Kamp, John Keeble e Steve Norman – uscito dal gruppo nel 2017.
Nel concerto ripercoreranno tutte le fasi più significative della loro avventura musicale a partire da “To cut a long story short”, il singolo di debutto con cui si sono guadagnati l’attenzione e il consenso della scena londinese, in un momento in cui il punk stava tramontando. 
Il brano è stato il primo di una lunga lista e fu subito seguito da altri due grandi successi come “True” e “Gold”, le canzoni con cui gli Spandau Ballet sono volati in testa alle classifiche europee e dopo poco anche in quelle degli Stati Uniti.
Proprio a Roma pochi anni fa la band alla Festa del Cinema presentò “Soul Boys of Western World”, il documentario sulla loro storia firmato da George Hencken. Info: 0654220870
STEFANO MILIONI

23 Ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo