Roma
11:43 am, 23 Ottobre 18 calendario

“Così il Career Day mi ha guidato al lavoro”

Di: Redazione Metronews
condividi

Trasformare la speranza di un lavoro in realtà.  È l’obiettivo dell’XI edizione del Campus&Leaders&Talents dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, al via il 24 ottobre   in via Columbia 2. Sono oltre diecimila i visitatori che in questi anni hanno colto l’opportunità di farsi conoscere e apprezzare dalle numerose  aziende partecipanti. Tra loro  c’è Alessandro Alaimo, 36 anni nato a Frosinone, un percorso di studio scientifico che nel 2001 approda nella Facoltà di Economia di Tor Vergata. Oggi è un Manager di Unilever Italia dove ha iniziato il percorso professionale nel 2007 appena terminati gli studi. 
Come è riuscito a trovare lavoro?
“Appena terminati gli studi, ho partecipato al Career Day dove ho conosciuto meglio Unilever ed ho avuto modo di inviare digitalmente la canditatura registrandomi sul sito”.
Qual è l’aiuto più importante che le ha fornito il career day?
“Principalmente in due direzioni: mi ha aperto al mondo del lavoro ed al migliore approccio possibile con le realtà lavorative. Inoltre  mi ha guidato in maniera preziosa nella costruzione del CV e nella preparazione al Colloquio valorizzando il percorso ed il metodo di studio costruito”.
Cosa consiglierebbe a un giovane che si accinge ad entrare nel mondo del lavoro?
“Innanzitutto credere sempre in quello che ha portato avanti o che sta portando avanti in termini di Studi ed impegno. Essere curioso, coraggioso, con una mentalità imprenditoriale e avere sempre “sete” di imparare con metodo e struttura: essere un quick learner! Velocità e Proattività per costruire una preziosa professionalità e… divertirsi!”.
VALERIA BOBBI

23 Ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo