Roma/Musica
8:10 am, 22 Ottobre 18 calendario

Filippo Dr. Panìco: «Il mio tour nelle case»

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Potrebbe essere il “porta a porta” una delle nuove dimensioni della musica dal vivo. Uno dei pionieri di questa nuova dimensione live in cui l’artista entra non solo con le sue canzoni ma fisicamente nelle case del suo pubblico è Filippo Dr. Panìco, un giovane cantautore che da qualche mese è impegnato nel “Tour dei Soggiorni”. 
Questa sera sarà a Roma, al Pigneto ma il luogo è segreto perché i posti sono limitati. Per prenotarsi e avere tutti i dettagli del live bisogna scrivere a lui su Instagram (www.instagram.com/filippodr.panico/) o su facebook (www.facebook,com/FilippoDr.Panico). 
«Il “Tour dei Soggiorni”-  spiega Filippo – è l’idea di un tour di spettacoli solo casalinghi, un tour fatto di canzoni, poesie, filastrocche, racconti e cucina, nato subito dopo l’uscita di “Rovinare tutto”, il mio secondo album/pacchetto postale, che contiene un cd in stile vinile, un libro di poesie “La vita ci sorride, ma smascella”, adesivi, un poster e dei bigliettini con delle mie frasi, tipo quelle dei cioccolatini». 
Nei primi sette mesi i concerti sono stati 70 con più di 1400 spettatori paganti. 
«La voglia – racconta il cantautore – era di organizzare spettacoli senza nessun tramite. È l’ammiratore che organizza a casa sua e sono gli spettatori che pagano un ingresso. I requisiti minimi sono un soggiorno, una stanza oppure un giardinetto e un terrazzo: dipende dalla stagione».
STEFANO MILIONI

22 Ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo