manovra
4:17 pm, 18 Ottobre 18 calendario

In arrivo la lettera Ue Lo spread sfonda i 326 punti

Di: Redazione Metronews
condividi

Lo spread tra Btp decennali e omologhi Bund tedeschi schizza a 326 punti in chiusura di seduta dai 309 registrati ieri. Si tratta del differenziale più ampio da marzo 2013. Il rendimento del titolo italiano si è invece innalzato fino al 3,68%, come non accadeva da febbraio 2014.
Lettera Ue. Intanto il commissario Ue, Pierre Moscovici, secondo indiscrezioni, dovrebbe portare stasera a Roma una lettera di chiarimenti sul bilancio, mentre salgono le tensioni sulla manovra, specie per quanto riguarda i provvedimenti sulla la pace fiscale e i mercati guardano alle valutazioni delle agenzie di rating, previste per fine mese.
Borsa. Seduta in calo per la Borsa valori che ha registrato un netto peggioramento nelle ultime fasi di contrattazioni, influenzata dall’andamento negativo di Wall Street dopo che alla vigilia e’ stata pubblicata la minute della Federal Reserve, che ha messo in evidenza come l’orientamento sia quello di proseguire sul percorso del graduale rialzo del costo del denaro. Su Piazza Affari inoltre hanno influito anche le tensioni politiche sulla manovra di bilancio. Alla fine il Ftse Mib ha perso l’1,89% a quota 19.087 punti; All Share -1,74%. 

18 Ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo