Campionato
9:05 pm, 17 Ottobre 18 calendario

El Grinta Romagnoli «Moriremo per Gattuso»

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Inter-Milan, domenica sera, si preannuncia derby equilibratissimo. Sarà una battaglia di temperamenti, di caratteri, a risolverlo. E chi ha tutta l’aria di averlo capito benissimo è Alessio Romagnoli, colonna della difesa rossonera, già esperto di stracittadine a Roma («Molto particolare, per la mia fede e la squadra in cui giocavo»), a Genova («La mia prima esperienza, in uno stadio emozionante») e infine proprio a Milano («Spettacolare, con un fascino particolare»).
Leggete cosa ha detto a Sky: «Abbiamo una fiducia assoluta in Gattuso. Il mister, quando è arrivato, ci ha trasmesso tanto, tutta la sua grinta, tutta la sua personalità. E poi è davvero una persona di cuore, è sempre stato dalla nostra parte, quindi noi moriremo per lui. Tutta la squadra è convinta di questo. L’importante è concentrarci, stare sempre uniti e lavorare». Non c’è male come programma di guerra, enunciato in un radioso pomeriggio di allenamenti in cui, a Milanello, sono arrivati come osservatori anche Maldini e Leonardo.
Nerazzurri oggi al lavoro con Icardi e Martinez
L’Inter, dal canto suo, comincerà ad allenarsi veramente solo oggi, quando rientreranno Icardi e Lautaro Martinez. Sarà l’occasione per valutare: le condizioni del muscolo della coscia di Matia Vecino, che per precauzione ha saltato l’amichevole tra Giappone e Uruguay. Il sudamericano è stato rilevantissimo, negli ultimi successi, ed è cmprensibile che attorno a lui ci sia attesa. Pare però che ci sia ottimismo, dice Sky.
Quanto a Wanda Nara…
Un capitolo completamente diverso, in piena area-gossip, quello di Wanda Nara, la signora Icardi.  Il pm Proietto ha chiesto di condannarla a 4 mesi per aver diffuso sui social network, il 22 giugno del 2015, i dati personali dell’ex marito, il calciatore Maxi Lopez, causandogli un danno durante il calciomercato. Wanda non era in aula.
METRO

17 Ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo