Paola Maugeri
6:00 am, 16 Ottobre 18 calendario

Girandola di ricordi by Maugeri

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Un invito a trattare l’arte e, di conseguenza la musica, con rispetto e attenzione, cogliendone più il potere consolatorio che quello di semplice intrattenimento. Questo vuole essere l’obiettivo di “Rock and Resilienza” di e con Paola Maugeri che, in prima nazionale, inaugurerà, da stasera a domenica, con la regia di Emilio Russo la stagione 2018-2019 del Teatro Menotti.
Accompagnata sul palco da Manuel Buda e Giuseppe De Luca, la Maugeri, che nella sua lunga carriera ha incontrato e intervistato più di 1300 artisti in giro per il mondo e che tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, conduce “Paola is virgin” su Virgin Radio, farà partecipe il pubblico del suo viaggio interiore attraverso i ricordi, gli incontri, gli innesti di una vita sfuggente fuori dal comune, ma afferrata sempre a mani piene.
Lo spettacolo, ambientato in un luogo-non luogo, porterà alla ribalta, attraverso continui flashback, una girandola di ricordi e personaggi incontrati, dal taxista siculo alla starlette da pubblicità di merendine, dalla rockstar fragile ai produttori incompetenti, dalle stylist annoiate ai professori di avanspettacolo, ma anche padri assenti, fratelli egoisti, sorelle maggiori ed una madre straordinaria. La musica verrà raccontata così come mezzo d’impegno civile, etico e sociale, strumento di riscatto, guarigione e resilienza per l’appunto, come recita il titolo stesso dello spettacolo (Info: tieffeteatro.it).
 
 
ANTONIO GARBISA

16 Ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA