Roma
9:51 pm, 8 Ottobre 18 calendario

Sosta selvaggia Rimozioni al palo

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Resta al palo il bando del Campidoglio per il servizio di rimozione dei veicoli in divieto di sosta o in doppia fila. La giunta ha infatti reso noto di aver rinviato a data da destinarsi la procedura aperta per l’affidamento del «servizio di gestione e di organizzazione mediante una piattaforma aggregatrice web per la rimozione di veicoli e per la loro custodia e restituzione, sul territorio di Roma Capitale».
La gara è stata rinviata a seguito della presentazione di un ricorso al Tar contro gli atti di gara. Un primo bando, pubblicato alla fine di maggio, era stato prima sospeso poi annullato il 24 agosto per una serie di rilievi contabili e formali. Il Campidoglio il 31 agosto agosto aveva pubblicato la nuova gara ma anche questa subì uno stop imprevisto. Il servizio di rimozione è fermo dal 2015, quando la Polizia Locale rilevò presunte violazioni in materia fiscale da parte di due singole ditte aderenti al Consorzio Laziale Traffico.
“Promossa” la Maratona
Il bando relativo alla Maratona di Roma, fortemente voluto dall’assessore allo Sport Daniele Frongia ha invece passato il vaglio del Tar del Lazio, che ha respinto il ricorso presentato dalla società che per anni ha avuto in affidamento diretto la kermesse sportiva nata nel 1994. Restano però stretti i tempi per l’edizione del 2019.

8 Ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo