Roma
10:00 pm, 7 Ottobre 18 calendario

Travolti in centro dal Suv: un morto

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Erano appena usciti dalla kermesse della Coldiretti al Circo Massimo, poco dopo le 19 di ieri sera, quando sono stati presi in pieno mentre attraversavano via di Santa Maria in Cosmedin da una jeep Renegade che procedeva spedita in direzione del lungotevere Aventino sulla corsia riservata a mezzi pubblici e di soccorso.
L’impatto è stato devastante: padre e figlia di 72 e 52 anni sono stati trascinati per 50 metri prima che il Suv fermasse la sua corsa. Per l’uomo, di nazionalità inglese ma da anni residente a Roma, non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. La donna che era con lui, e che ha spiegato ai vigili di essere la figlia, è stata ricoverata all’ospedale San Giovanni in gravi condizioni. L’uomo alla guida della jeep è stato fermato dagli agenti della polizia locale ed è stato sottoposto ai test per rilevare se abbia assunto alcol o droghe. L’auto su cui viaggiava ha esposto sul cruscotto un contrassegno per i disabili, che consentirebbe l’accesso in centro ma non sulle corsie preferenziali.
L’investimento mortale di ieri segue di poche ore un altro grave incidente in centro: sabato pomeriggio infatti il viceprefetto di 54 anni Giorgio De Francesco era stato investito e ucciso da un bus turistico mentre attraversava sulle strisce in via Cavour.
PAOLO CHIRIATTI

7 Ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo