Campionato
10:31 pm, 7 Ottobre 18 calendario

Doppietta di Icardi Inter, tre punti “pesanti”

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO La Spal veniva da tre sconfitte di fila. L’Inter da tre vittorie (in campionato). Ma guai a pensare a partite abbordabili. Il match a Ferrara, nel posticipo di ieri sera, è complicatissimo, rovente. La Beneamata vince di forza, di misura (2-1, doppietta di Capitan Maurito), incamera tre punti fondamentali, si prende il 3° posto e si avvia nel modo migliore, dopo il botto in Champions, al derby del 21.
Un primo tempo frizzantissimo. Al gol di Icardi, al 14’, una spizzicata di testa su cross da destra di Vrsaljko deviata in modo spiazzante dal braccio di Djourou, segue il calcio di rigore assegnato alla Spal per fallo di Miranda su Felipe, che dagli 11 metri Antenucci calcia però fuori, sotto lo sguardo vigile e sornione di Handanovic. E ad altre occasioni nerazzurre, con Keita, soprattutto, e poi con Cionek che anticipa d’un soffio il falco Icardi sottoporta, segue un assedio dei ferraresi, che chiamano Handanovic ad un paio di grandi interventi, uno miracoloso su Felipe, anch’esso sottoporta, l’altro su tiro di Valoti da fuori area.
La ripresa non va meglio, nel senso che la Spal dello spiritato Lazzari si fa sotto, pressante, pericolosa con Petagna e Antenucci, fino al meritato 1-1 firmato da Paloschi: l’ex milanista si infila nella difesa per prendere il lancio di Fares, umilia Miranda e uccella Handanovic. Ma è il 77’, piena “zona-Inter”, quella degli ultimi minuti. E la “zona-Inter” infatti non perdona. Soprattutto, non perdona Perisic, che indovina un filtrante su cui Icardi si avventa e, al 78’, infiza Gomis. Nel recupero, ancora qualche brivido, ma prima Perisic (stangata al 92’, deviata da Gomis) e poi una sgroppata di Politano (93’) legittimano il risultato. Avanti così.
SERGIO RIZZA
Twitter: @sergiorizza

7 Ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo