Europa League
10:58 pm, 4 Ottobre 18 calendario

La Lazio in nove viene travolta: 1-4

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO La Lazio esce con le ossa rotte da Francoforte, dove le cose si sono messe male fin da subito, e sono finite anche peggio. Alla fine, è 4-1 per l’Eintracht. Unica “luce”, il pari tra Apollon e Olympique che lascia i biancocelesti secondi nel girone a 3 punti, contro i 6 dei tedeschi e il solo punticino dei fanalini di coda.
L’inizio è raggelante. Già al 4’ Da Costa infila di piatto, su corner, un pallone che Milinkovic-Savic non è in grado di intercettare di testa. La Lazio sembra però capace di riprendersi: si fa dapprima pericolosissima con Immobile, all’8’, poi pareggia con un’azione ficcante di Correa (che Inzaghi aveva preferito a Luis Alberto) che serve Parolo. Furia di Trapp per un fallo di mano (involontario, però) di Leiva. Al 28’ è però Kostic a riportare lo score sul 2-1 per i tedeschi, e lo fa con una cannonata ravvicinata sugli sviluppi di uno svarione difensivo biancoceleste. È il viatico per un finale di tempo rovinoso, suggellato dal rosso per doppia ammonizione a Basta, colpevole di una trattenuta (sullo stesso Kostic) che avrebbe potuto evitare.
Nella ripresa, poi, grandina. In contropiede, al 52’, Jovic infila Proto per il 3-1. E poiché al peggio non c’è limite, ecco che al 58’ la Lazio finisce in nove, grazie a un rosso diretto (il giallo poteva bastare, grazie) alzato nei confronti di un esterrefatto Correa per un intervento con piede a martello su De Guzman. In pieno recupero, Da Costa timbra la doppietta. E buonanotte.
METRO

4 Ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo