NAPOLI NEL CUORE
6:00 am, 3 Ottobre 18 calendario

“Napoli nel cuore” fa sei con De Sio, Tosca & Co.

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Viaggio nella musica e nella cultura napoletana sabato alle 20,30 all’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini. Nello spazio di viale Antonino di San Giuliano si terrà la VI edizione di “Napoli nel Cuore”, appuntamento a scopo benefico dedicato alla cultura partenopea e organizzato in ricordo del regista Mario Finamore e del suo quarantennale impegno in Rai, caratterizzato sempre da una grande attenzione per Napoli.
Fra gli ospiti della serata, ideata da Fabrizio Finamore, ci saranno alcuni dei protagonisti più conosciuti della scena musicale napoletana, a partire da Teresa De Sio, che recentemente ha proposto un tributo al compianto Pino Daniele, punta di diamante dell’intera storia della cazone non solo napoletana.
Sul palco anche l’ex “scuglizzo” Nino D’Angelo, che nel tempo ha saputo rinnovarsi conquistando oltere il pubblico anche la critica, Tosca, che con il suo ensemble da anni valorizza la nostra musica popolare nel mondo, e Ambrogio Sparagna, uno dei nomi più importanti della musica popolare del nostro paese.
La serata è a favore della Comunità di Sant’Egidio di Napoli e della onlus Centro Welcome di Roma e EveryChildIsMyChild cui verranno donati dei  buoni per sostenere bambini e mamme in difficoltà.
 
 
STEFANO MILIONI

3 Ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA