Champions League
11:15 pm, 2 Ottobre 18 calendario

Dzeko è tornato: tripletta Viktoria Plzen affondato: 5-0

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Alla fine dei conti, i temuti, tosti cechi del Viktoria Plzen si sono rivelati modesti. Molto modesti. O forse, anche, è stata gagliardissima la Roma, che, priva di Manolas influenzato (lo sostituiva Juan Jesus) e con Florenzi capitano, portava in palmo di mano i suoi tre gioielli della serata: ovvero lo “sbloccato” Dzeko (tripletta), Pellegrini e Under superlativi. Lo score finale recita 5-0.
Nel primo tempo c’è stata solo la Roma. Una partenza a razzo: già al 3’, Dzeko stampava il suo primo sigillo, grazie anche a uno sventurato svarione difensivo di Reznik, che “saliva” a casaccio spalancando la via al bosniaco. Al 29’, era Under a far tremare i pali con una tremenda sventola di sinistro sull’incrocio, mentre al 40’ Dzeko firmava il raddoppio (Hubnik non irresistibile…). Solo Kozacik impediva a Florenzi, di piede, il terzo gol.
Nella ripresa, la musica non è cambiata. Anzi. E in cattedra è perentoriamente salito Pellegrini, che prima ha ispirato, grazie anche alla sponda di Dzeko, il 3-0 di Under, di potente sinistro (64’), e poi il poker di Kluivert (73’). C’è stato tempo, poi, per un gol annullato per millimetrico fuorigioco a Fazio (gol di testa, su punizione perfetta di Florenzi) e per l’incornata di Dzeko che valeva la tripletta personale. Le due prossime partite (23 ottobre e 7 novembre) saranno contro il Cska Mosca, ieri vittorioso per 1-0 sul Real e inatteso primo del girone.
SERGIO RIZZA

2 Ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo