EVENTI
6:45 pm, 26 Settembre 18 calendario

In_materia, evento-sfilata in piazza di Spagna

Di: Redazione Metronews
condividi

MODA Si chiama “In_materia” ed è l’evento-sfilata aperto al pubblico romano e dedicato ai giovani talenti della moda, a sostegno della Onlus “Insieme per la ricerca –  PCDH19” e del progetto “Dopo di noi” dell’Associazione Onlus “Insettopia – Per noi autistici”. L’evento si terrà  alle 19.30 di domani, giovedì 27 settembre, in Piazza di Spagna a Roma.
L’iniziativa è dell’Università degli Studi eCampus – Facoltà di Lettere, Design e Discipline della Moda e Accademia del Lusso – Istituto di Alta Formazione per la moda e il design,  con  il  patrocinio  dell’Ufficio  Scolastico  Regionale del Lazio.
Una manifestazione che vuole coniugare il lavoro creativo degli allievi più promettenti delle due realtà formative con l’impegno benefico in favore dei bambini autistici e delle bambine colpite da una malattia rara per la quale non esiste ancora una cura. La raccolta fondi sarà libera. A presentare l’evento sarà la conduttrice televisiva Eleonora Daniele.
Nell’occasione, Accademia del Lusso – Istituto di Alta Formazione per la moda e il design inaugurerà la sede di Piazza di Spagna, 9 situata nel cuore di Roma in una delle più suggestive cornici al mondo. I capi che sfileranno sono stati realizzati da 39 studenti delle diverse sedi di Accademia del Lusso – Milano, Roma, Palermo e Belgrado –  che attraverso le loro creazioni comunicheranno al meglio l’unione tra materia e forma.
 

26 Settembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo