Musica/Nuovo cd
4:00 pm, 25 Settembre 18 calendario

Cher sceglie gli ABBA per il suo nuovo album

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Il mito degli ABBA continua. E contagia anche un’icona pop come Cher, che recentemente ha partecipato al film campione di incassi “Mamma Mia! Here We Go”. Da quell’esperienza l’idea di dedicare un intero disco al repertorio del famoso gruppo svedese. Il titolo è “Dancing Queen”, come una delle più celebri hit.
Ma nel cd in uscita venerdì e anticipato dal singolo “Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight)” troviamo altri titoli entrati nella storia del pop come “SOS”, “Waterloo”, “Mamma Mia”, “Fernando” e “The Winner Takes It All”.
Gli arrangiamenti non si discostano troppo dagli originali, appena riverniciati con un pizzico di modernità elettronica. Il plus, semmai, lo dà la voce potente e suggestiva dell’artista americana.
 «Amo gli ABBA da sempre, ho visto il musical “Mamma Mia” a Broadway tre volte – spiega Cher – Dopo aver preso parte a “Mamma Mia! Here We Go Again” mi sono ricordata ancora una volta di quante canzoni bellissime e senza tempo abbiano composto, quindi mi sono detta “perchè non fare un album dedicato alla musica degli ABBA?”. Le canzoni sono state più difficili da cantare di quanto immaginassi, ma sono molto contenta di come sono venute. Non vedo l’ora di farle sentire a tutti. È il momento perfetto».
L’album è stato registrato e prodotto tra Londra e Los Angeles con il collaboratore di sempre Mark Taylor, che aveva già lavorato sulla hit mondiale “Believe”, numero 1 in oltre 50 paesi.
 DIEGO PERUGINI

25 Settembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo