Formula 1
8:32 pm, 16 Settembre 18 calendario

Singapore è di Hamilton Il titolo sempre più vicino

Di: Redazione Metronews
condividi

FORMULA 1  Lewis Hamilton trionfa nel Gp di Singapore e consolida il primo posto nella classifica del Mondiale di Formula 1. L’inglese della Mercedes, scattato dalla pole position, si impone dopo una gara perfetta condotta dall’inizio alla fine centrando così la quarta vittoria nelle ultime cinque gare, la settima stagionale e la numero 69 in carriera. Alle sue spalle si piazza l’olandese Max Verstappen con la Red Bull, mentre Sebastian Vettel con la Ferrari  deve accontentarsi della terza posizione.
Ai piedi del podio l’altra Mercedes del finlandese Valtteri Bottas, che nel finale è riuscito a tenere dietro la Ferrari del connazionale Kimi Raikkonen.
Nella  classifica iridata Hamilton sale così a quota 281 punti e si porta a +40 su Vettel quando mancano ormai sei gare alla fine della stagione: il titolo si avvicina al pilota inglese ed alla sua Mercedes, che continua a dominare le gare.  
Vettel a pezzi
«Non siamo stati abbastanza veloci, non avevano il passo gara» ha detto sconsolato Vettel a fine gara. «Abbiamo cercato di essere aggressivi all’inizio, poi ho fatto una gara diversa dagli altri, con gomme diverse, non ero certo di arrivare alla fine». Rispondendo a una domanda sul futuro della stagione, il tedesco non ha nascosto la delusione: «perdere punti chiaramente non aiuta; oggi per il modo in cui abbiamo gareggiato non c’erano opportunità per noi, forse non eravamo abbastanza veloci. Questo era un week end in cui dovevamo battere noi stessi, ma non ce l’abbiamo fatta».

16 Settembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo