Red Bull Cliff Diving World Series
6:31 pm, 11 Settembre 18 calendario

Polignano aspetta De Rose per la finale del campionato

Di: Redazione Metronews
condividi

CLIFF DIVING  Oltre ad essere un campione, Alessandro De Rose è anche molto spiritoso, come dimostra il video in fondo alla pagina in cui l’azzurro annuncia l’appuntamento con la Finale Mondiale della Red Bull Cliff Diving World Series 2018 a Polignano a Mare. 
Polignano a Mare è sempre di più la casa della Red Bull Cliff Diving World Series. In vista del Gran Finale del campionato 2018, che si terrà nel weekend del 22 e 23 settembre, il borgo incastonato sugli scogli a picco sull’Adriatico si prepara a cambiare volto, per diventare ancora una volta la Mecca Europea del Cliff Diving, palcoscenico naturale dell’incredibile spettacolo dei tuffi dalle grandi altezze.
Durante i giorni dell’evento e nelle settimane di preparativi che lo precedono, nessuno si sorprende di vedere gli atleti passeggiare in costume per il centro storico o fare stretching su marciapiedi e muretti. Tra i 24 cliff diver più coraggiosi del mondo, sicuramente il più atteso è appunto Alessandro De Rose, unico atleta azzurro in gara, che lo scorso anno proprio a Polignano ha conquistato la sua prima vittoria in carriera.
«A Polignano mi sento a casa, in famiglia: sento l’affetto di ogni singola persona che aspetta di vedere i miei tuffi. Mi stranisce ancora che qui tutti mi riconoscano: non mancano gli abbracci, i selfie e soprattutto gli in bocca al lupo per la gara. Quando salgo sulla piattaforma so di non essere solo: l’energia di ogni tifoso è con me. Conquistare la mia prima vittoria in carriera proprio a Polignano, è stato un sogno diventato realtà. Sono sicuro che anche quest’anno per la Finale i polignanesi si faranno sentire ancora più vicini e mi daranno la carica per raggiungere il mio obiettivo: tornare sul podio nella mia Italia», ha spiegato De Rose.
Come ulteriore riconoscimento, quest’anno la cittadina ha assegnato all’atleta azzurro, durante l’evento Meraviglioso Modugno, dedicato al celebre cantautore nato proprio a Polignano, il prestigioso premio Mister Volare, per aver contribuito a far volare l’immagine di Polignano a Mare in Italia e nel Mondo.

11 Settembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo