Milano/Musica
8:15 am, 18 Luglio 18 calendario

Al Carroponte l’unica data per .Paak

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Sarà un altro mercoledì da leoni, con tanta musica per tutti i gusti. Al Carroponte tutto pronto per l’unica data italiana di Anderson .Paak, rapper, batterista e produttore americano che si muove abilmente tra hip hop, soul, funk e r&b. Nello spazio di Sesto San Giovanni, accompagnato da The Free Nationals, proporrà un live energico e travolgente, in cui troverà posto l’ultimo singolo Bubblin, già intorno alle 10 milioni di visualizzazioni su YouTube. In arrivo anche un nuovo album. In apertura dj-set di Willie Peyote e Frank Sativa (ore 20.30 euro 40.20). 
Di tutt’altro genere, ma sempre molto divertente, il live previsto a Villa Arconati, dove ritroveremo quei mattacchioni dei Gogol Bordello, col loro mix eclettico e intrigante di rock, reggae, hip-hop e musica zingara, ribattezzato “gipsy punk”.
Più rock la proposta del Dal Verme, che ospiterà Myles Kennedy, cantante degli Alter Bridge in versione solista con Year Of The Tiger in acustico.
Voglia di reggae? Ecco al Magnolia gli americani Soja, acronimo di Soldiers Of Jah Army.
Allo Spirit de Milan, per Rock Files Live! (ore 22, ingresso libero con iscrizione su www.lifegate.it), si terrà una serata omaggio ai Led Zeppelin con Ezio Guaitamacchi, Emma Morton, Giovanni Falzone, Dave Muldoon, Boris Savoldelli, Stefano Zeni e Pino Scotto. 
Annullato infine al Castello Sforzesco il concerto di Bilal,  cantautore di Philadelphia che si muove fra gospel, jazz, soul, blues e hip-hop.
DIEGO PERUGINI

18 Luglio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo