Milano/Musica
8:10 am, 17 Luglio 18 calendario

Doppio live per Justice e MGMT

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È una serata particolare, quella che ci sarà oggi all’Ippodromo per Milano Summer Festival. Perché sul palco (ore 20, da euro 41.40) ritroveremo due formazioni di culto per il classico “double bill” al sapore di elettronica tutta da ballare.
Ci saranno i francesi Justice con il loro suono tra pop, dance, funky e psichedelia e l’aggiunta di un raffinato “french touch”. Il duo di Gaspard Augé e Xavier de Rosnay è in giro da diversi anni, ha incassato premi come Mtv Europe Awards e Grammy e ha da poco pubblicato l’album Woman Worldwide. 
Con loro anche gli americani MGMT, duo newyorchese emerso nel 2007 col pimpante debutto di Oracular Spectacular, fra indie ed elettronica. Stasera presenteranno l’ultimo cd Little Dark Age, intriso di psichedelia, memorie anni ‘80 e la consueta dose di follia. 
In alternativa, ecco al Castello Sforzesco il live di Sananda Maitreya, alias Terence Trent D’Arby, con Prometheus & Pandora e il meglio dei suoi 30 anni di musica.
Alla Triennale, per Tri.P, ariveranno le sperimentazioni del berlinese Alva Noto, mentre al Carroponte si ballerà con le sonorità gitane della Barcelona Gipsy Balkan Orchestra. 
Torna anche il Midnight Jazz Festival, con cinque live e varie iniziative a Palazzo Mezzanotte in piazza degli Affari. Si parte oggi con la proiezione del film Sicily Jass e il concerto di Leroy Jones e Gerald French in Tricentennial All Stars, With Italian Friends (ingresso libero). 
Per gli incontri, invece, oggi Ketama126 presso Mariposa galleria Duomo, alle 17, presenterà il suo Rehab.
DIEGO PERUGINI

17 Luglio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo