Milano/Musica
8:10 am, 16 Luglio 18 calendario

Un salto nell’utopia con David Byrne

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Un lunedì per palati fini con una serie d’appuntamenti all’insegna della qualità. Agli Arcimboldi arriva David Byrne (ore 21, da euro 57.50), già leader di una storica band come i Talking Heads e poi apprezzato ed eclettico solista. Un artista colto e geniale, sempre pronto a nuove avventure e contaminazioni stilistiche. Anche per questo rifiuta da sempre l’ipotesi di “reunion” del vecchio gruppo, di cui però dal vivo ripropone spesso le pagine migliori.
Così sarà anche in questo American Utopia Tour, che ha definito «lo spettacolo più ambizioso che abbia mai fatto dai concerti che furono ripresi per Stop Making Sense».
In scaletta ritroviamo, infatti, classici dei TH come Once In A Lifetime e Burning Down The House assieme a brani solisti più recenti. 
Per gli appassionati di jazz, invece, da non perdere il set  a Villa Arconati, che vedrà il grande pianista Chick Corea con la sua Akoustic Band, mini-gruppo di virtuosi con John Patitucci al basso e Dave Weckl alla batteria, colleghi e amici di lunga data (ore 21, da euro 42.50).
Preferite il blues? Ecco al Carroponte i Supersonic Blues Machine, supergruppo formato da Lance Lopez, Fabrizio Grossi  e Kenny Aronoff: per l’occasione ci saranno due ospiti speciali, il barbuto Billy F. Gibbons degli ZZ Top e il nostro Puma di Lambrate Fabio Treves (ore 21, euro 28.75).
Nell’attesa, alle 18.30 al Mondadori Megastore Duomo, il bluesman Mike Sponza presenta live il nuovo album Made In The Sixtie.
Annullato, invece, il live di Mavis Staples al Magnolia. 
DIEGO PERUGINI
 

16 Luglio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo