Calcio
9:33 pm, 11 Luglio 18 calendario

Le magliette di Ronaldo vendute come il pane

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO È la Ronaldo-mania, bellezza. In un calcio italiano ormai disabituato alle star ecco abbattersi il fenomeno portoghese con tutto il circo mediatico ed economico capace di portarsi dietro: e del resto questo era uno dei risultati che la Juventus si aspettava dal suo investimento.
Di maglie di Ronaldo ne vengono stampate cinque ogni dieci minuti all’interno dello store dello Juventus Stadium. E nel magazzino sono finiti i numeri 7 da stampare a caldo. Nel frattempo a Milano, ieri, nello store bianconero il ritmo era di una maglia venduta al minuto (prezzi fino a 154 euro), al punto che alle 18.30 i commessi avevano terminato le scorte di lettere e numeri per la stampa personalizzata.
Ma i segnali della “temperatura” che sale sono anche altri: a Torino per tutta la giornata si è vista gente in coda per le maglie e per gli abbonamenti (circa mille persone hanno rinnovato oggi). L’obiettivo del club è ripetere il successo della scorsa stagione, quando nessuna delle 29.300 tessere rimase invenduta. Allora l’incasso fu di 25.7 milioni. Se si raggiungesse lo stesso risultato, visto l’aumento dei prezzi, la società bianconera guadagnerebbe 33 milioni: conti alla mano un bell’aumento del 30% rispetto all’anno passato.
 

11 Luglio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo