CALCIOMERCATO
5:53 pm, 10 Luglio 18 calendario

Ronaldo, è fatta Alla Juve per 100 milioni

Di: Redazione Metronews
condividi

E’ fatta: Ronaldo passa alla Juve per una cifra attorno ai 100 milioni. Il Real Madrid ha comunicato con una nota ufficiale che, “assecondando la volontà e la richiesta espressa dal giocatore Cristiano Ronaldo, ha accettato di trasferirlo alla Juventus FC”. “Oggi il Real Madrid vuole esprimere la sua gratitudine ad un giocatore che ha dimostrato di essere il migliore del mondo e che ha segnato uno dei momenti più brillanti nella storia del nostro club e del calcio mondiale. Al di là dei titoli conquistati, dei trofei raggiunti e dei trionfi raggiunti sui campi di gioco in questi 9 anni, Cristiano Ronaldo è stato un esempio di dedizione, lavoro, responsabilità, talento e miglioramento”, continua la nota del Real Madrid. “È diventato anche il capocannoniere nella storia del Real Madrid con  451 gol in 438 partite. In totale ha conquistato 16 titoli, tra cui 4  coppe europee, 3 consecutivi e 4 nelle ultime 5 stagioni. A livello individuale, con la maglia del Real Madrid ha vinto 4 Palloni d’Oro, 2 ‘The Best Awards’ e 3 Scarpa d’Oro, tra i molti altri premi. Per il Real Madrid Cristiano Ronaldo sarà sempre uno dei suoi grandi simboli e un riferimento unico per le prossime generazioni. Il Real Madrid sarà sempre la tua casa”, conclude il club blanco.
La Juve.  Il club della famiglia Agnellida parte sua con una nota annuncia di aver raggiunto l’accordo con il Real Madrid per l’acquisto a titolo definitivo del calciatore portoghese “a fronte di un corrispettivo di 100 milioni, pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento Fifa e oneri accessori per 12 milioni”. La Juventus, conclude la nota, ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di 4 anni fino al 30 giugno 2022.
CR7. “E’ una nuova tappa della mia vita”, ha detto il campione portoghese.  “Benvenuto”, scritto in italiano, spagnolo e portoghese, è il messaggio rivolto da Paulo Dybala, attaccante della Juventus, sul suo profilo Facebook per celebrare l’arrivo di Cristiano Ronaldo nella squadra bianconera. Il post è corredato da una foto dei due giocatori che si stringono la mano al termine di una partita. 

10 Luglio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo