Franz Ferdinand
12:02 am, 10 Luglio 18 calendario

Con Mogway e Ferdinand è Summer Fest

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Doppio concerto stasera alle 21 al Parco della Musica per il Roma Summer Fest. La rassegna estiva del Parco della Musica vivrà uno degli appuntamenti più attesi dell’edizione 2018 con i set di Mogway e Franz Ferdinand, due fra le più rappresentative e originali realtà della scena rock contemporanea. Entrambe scozzesi le band hanno scritto alcune fra le pagine più innovative della storia recente del rock.
I Franz Ferdinand, gruppo nato nel 2002 a Glasgow, arrivano nella Capitale sull’onda del loro nuovo lavoro discografico “Always Ascending”, uscito lo scorso febbraio. Registrato fra Londra e Parigi l’album, il primo dopo l’uscita dal gruppo del chitarrista Nick McCarthy, rappresenta una sorta di rinascita per la band ed è pieno di idee e coraggiosi esperimenti sonori. I Franz Ferdinand sono stati recentemente premiati da New Musical Express come migliore band live.
Vero e proprio simbolo del post-rock sono i Mogwai, nati nel 1996, sempre a Glasgow. La band di Stuart Braithwaite, che aprirà la serata, ha avuto il merito di mantenere intatto nel tempo il suo approccio d’avanguardia e sperimentale, che li ha consacrati come una delle band più significative dell’underground internazionale (Info: 0680241281).
 
STEFANO MILIONI

10 Luglio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA