Milano/Musica
8:15 am, 27 Giugno 18 calendario

I Negramaro ritornano in concerto a San Siro

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Un mercoledì da leoni, con tanta musica. Precedenza ai Negramaro, che tornano a San Siro dopo il 2008 (ore 20.45, da euro 34.50) con un tour incentrato sull’ultimo cd Amore che torni, titolo anche del nuovo singolo, una ballata electro-soul che suona come un inno di speranza e amore universale.
Giuliano Sangiorgi (che ha annunciato sui social la sua imminente paternità) e soci promettono una scaletta “bomba” con tutte le loro più grandi hit e un toccante omaggio a Dolores O’Riordan in Senza fiato.
Partenza con Fino all’imbrunire per una ventina abbondante di pezzi tra cui gli immancabili e “sempreverdi” Estate, Meraviglioso, Mentre tutto scorre e Nuvole e lenzuola.
Per il concerto  le linee M1 e M5 potenziano e prolungano il servizio: sulla rossa l’ultima partenza da Lotto in direzione Sesto Fs è all’1.20; sulla Lilla da San Siro Stadio verso Bignami all’1. Su disposizione della Questura, per facilitare l’uscita dallo stadio dei fan  verranno chiuse le stazioni della metropolitana M5 di San Siro Ippodromo e Segesta. In alternativa è possibile usare le stazioni della M5 di San Siro Stadio e Lotto o raggiungere a piedi la stazione della  M1 di Lotto.
In alternativa, ecco al Magnolia St. Vincent, eclettica star americana, che vanta collaborazioni con David Byrne e una serie di applauditi album in equilibrio fra stili e generi, fra cui il più recente Masseduction (ore 21, euro 25). 
A ingresso libero, invece, la proposta del Carroponte, che alle 21.30 ospiterà  i romani Assalti Frontali in un live acustico con due chitarre, percussioni e rime in libertà.
Per i fan di Beatles e dintorni, in piazza Leonardo Da Vinci, per Polimifest 2018, concerto Living In A Material World – Tributo a George Harrison (ore 21.30, ingresso libero),  dell’Area M Orchestra.
DIEGO PERUGINI
 

27 Giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo