Red Bull Cliff Diving World Series
6:59 pm, 26 Giugno 18 calendario

Red Bull World Series Tappa mozzafiato a Bilbao

Di: Redazione Metronews
condividi

CLIFF DIVING Allacciate le cinture di sicurezza. Venerdì e sabato la Red Bull Cliff Diving World Series riparte da Bilbao, davanti al Guggenheim Museum. Uno scenario mozzafiato.
Dopo un inizio di stagione da record, la World Series 2018 torna appunto in Europa per la seconda tappa del campionato, la prima delle due riservate alla categoria maschile: i cliff diver si tufferanno in caduta libera dalla piattaforma dei 27 metri montata sul Ponte La Salve, a picco sulle acque del fiume Nervión.
Seguire la gara in diretta streaming? Si può, a partire dalle 18.45 (ora italiana) sul sito www.redbullcliffdiving.com, su Red Bull TV, sulla pagina FB del Red Bull Cliff Diving e su YouTube.
In piattaforma ci sarà naturalmente anche l’italiano Alessandro De Rose, determinato a ripetere e superare l’ottimo risultato conquistato in Texas: «Il settimo posto in Texas – ha detto Alessandro – mi ha fatto realizzare di poter competere al livello dei più grandi atleti di questo sport e di avere tutte le carte in regola per poterli sfidare e, magari, battere. Per Bilbao il mio obiettivo è fare meglio rispetto alla prima tappa, per scalare la classifica aumentando gara dopo gara la difficoltà dei miei tuffi».
A sfidarsi per il podio insieme al vincitore della prima tappa Kris Kolanus, che torna nel luogo che gli ha regalato il primo podio nel 2014, anche l’inglese Gary Hunt e il Campione mondiale Jonathan Paredes, decisi a migliorare le proprie performance dopo il deludente esordio in Texas: nonostante sia stato costretto ad abbassare il coefficiente di difficoltà dei suoi tuffi a causa di un blocco mentale che non gli ha permesso di eseguire avvitamenti, il Brilliant Brit vuole tornare a splendere a Bilbao, dove è stato incoronato Campione mondiale 2015.

26 Giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo